Cambia il punto di vista, stupisci i tuoi clienti con una prospettiva dall’alto
In una strategia di marketing immobiliare e turistico è importante catturare l’attenzione e stupire chi visita il tuo sito con foto originali e prospettive insolite. E per meravigliare l’utente, le foto aeree sono particolarmente adatte perché offrono un punto di vista diverso sulle cose, qualcosa che non siamo abituati a vedere spesso.
La tecnologia dei droni disponibile oggi ha reso molto più accessibili le foto aeree che solo 10 anni fa erano particolarmente costose perché si potevano realizzare solo mediante il noleggio di un elicottero.
Con una prospettiva dall’alto si può offrire una visione d’insieme dell’immobile insieme ad immagini evocative dei luoghi vicini, per creare una connessione emozionale con chi guarda.
Le foto aeree sono di particolare aiuto per valorizzare gli esterni di un hotel o una villa inserendoli in un contesto ambientale ed evidenziare i punti di forza come, ad esempio, la vicinanza al mare.
Oltre alle foto si possono realizzare anche riprese video in qualità 4K. Brevi clip con prospettiva aerea sono molto apprezzate per l’utilizzo su Instagram.
Vedi un esempio nel filmato che segue.
Volare non è un gioco, scegli la serenità
Il volo professionale con i droni in Italia è regolato da numerose leggi e sia il pilota che il committente hanno responsabilità in caso di incidenti, che diventano penali in caso di danni a persone.
Più o meno, funziona come guidare un’auto: il pilota deve possedere l’attestato di abilitazione rilasciato dall’ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) e il drone deve essere assicurato contro danni a cose e persone. Se affidi l’incarico a chi non ha i questi requisiti di legge, rischi di rispondere penalmente se qualcosa va storto.
Perché rischiare la prigione?
Sono un pilota di droni certificato ENAC e scegliendo il mio servizio di fotografia aerea avrai la serenità di affidarti a un professionista che opera sempre in piena sicurezza, nel massimo rispetto delle normative vigenti e con mezzi regolarmente assicurati, cosa che ti solleva da qualsiasi problema possa capitare.
In più, grazie all’utilizzo di mezzi ultraleggeri, posso operare in piena sicurezza anche in zone residenziali, dove alla maggior parte dei droni è vietato volare.